PAVIMENTI SOPRAELEVATI INDOOR & OUTDOOR

Il rivestimento del pavimento descrive genericamente qualsiasi materiale di finitura applicato su una struttura del pavimento preesistente per fornire una superficie di calpestio idonea. La soluzione per interni MULTIFORMATO è costituita da pannelli modulari con pregiate ed esclusive finiture e bordo laterale antiurto che permette di raggiungere un livello tecnico ed estetico di assoluto rilievo.

Si tratta di pannelli modulari ad incastro che possono essere installati a copertura di una superficie già esistente e che ti permetteranno di avere un nuovo pavimento senza dover sostenere una spesa elevata.

Forniamo pannelli modulari utilizzabili in spazi chiusi (INDOOR) e in spazi aperti(OUTDOOR) e le possibilità di realizzazione di “nuove pavimentazioni” è illimitata proprio grazie all’uso di materiali appositamente studiati.

Il sistema ottimale per esterno e ideale per interno sarà realizzato con finiture in gres porcellanato e pannelli in anima monostrato in materiale ceramico ingelivo.

Sono pannelli a basso spessore ed elevate caratteristiche tecniche ed estetiche.

Le eccellenti qualità dei materiali si abbinano perfettamente alle qualità strutturali del pannello creando un composito altamente tecnologico e dalle caratteristiche tecniche uniche anche in spessori ridotti.

Per questo tipo di pannello possono essere utilizzati i seguenti rivestimenti in pietra:

gres porcellanato
marmi
graniti naturali
graniti ricomposti

Vantaggi del sistema modulare

  • Resistente all’umidità
  • Resistente all’usura
  • Longevità
  • Elevata resistenza meccanica
  • Eccellente stabilità dimensionale
  • Consente una semplice manutenzione igienica
  • Applicabile al riscaldamento a pavimento
  • Costo: sistema economico

Indicazioni sulle finiture utilizzate:

  • Gres porcellanato: particolare tipo di piastrella ceramica a struttura compatta le cui caratteristiche sono la resistenza alle abrasioni, l’impermeabilità e la longevità.
  • Lapidei naturali: marmi, pietre, graniti e travertini naturali o tutti i prodotti cosiddetti “di cava”.
  • Graniti ricomposti: evoluzione tecnica del “Terrazzo alla Veneziana” e “Palladiana”, composto da scaglie di materiale vario.

BREVI INDICAZIONI SULL’INSTALLAZIONE DEI PANNELLI

I locali in cui si effettuerà l’installazione del pavimento sopraelevato dovranno essere completamente sgombri ed a disposizione dell’installatore.

Si dovrà provvedere alla pulizia della soletta e alla stesura di vernice antipolvere inalterabile a base poliuretanica o epossidica. Questo trattamento, consigliabile, è indispensabile se il plenum fra la soletta e il pavimento sopraelevato è utilizzato per il condizionamento dell’aria.

La posa dovrà procedere controllando con livelle a bolle di precisione incastrando i pannelli. Nella sezione strutture e finiture troverete tutto il materiale da abbinare ai pannelli per una buona realizzazione del progetto.

Vuoi avere maggiori informazioni sui pavimenti sopraelevati indoor e outdoor?

 

Vai alla pagina contatti

Immagini pannelli sopraelevali INDOOR & OUTDOOR