PARETI MANOVRABILI: cambia la configurazione dei tuoi spazi in pochi minuti

Oltre l’esigenza di utilizzare un sistema modulare per la suddivisione interna degli spazi operativi spesso risulta necessario poter rimodulare alcuni spazi operativi a seconda delle esigenze variabili del momento.

Spesso, nei nostri spazi lavorativi ma non solo, ci sarebbe “utile” poter disporre di uno spazio molto ampio oggi e di due o più spazi di dimensioni ridotte domani, disponendo però di una sola struttura.

Questa esigenza può essere assolutamente soddisfatta grazie alle pareti manovrabili, o paretimobili/scorrevoli, che consentono di “ingrandire” o “ridurre” le dimensioni di uno spazio a seconda delle esigenze, in pochi minuti.

Le pareti manovrabili esaltano il concetto di mobilità: sono progettate, infatti, per essere spostate in mododa suddividere, secondo l’esigenza, un unico spazio in due o più locali e di far tornare il tutto alla “posizionedi partenza” in tempi molto brevi, in funzione delle necessità organizzative dell’utenza.

È così possibile disporre delle superfici in modo estremamente diversificato, a seconda degli utilizzi predisposti di volta in volta.

Vengono prevalentemente utilizzate per:

  • Suddividere sale riunioni, sale conferenze
  • Suddividere aree scolastiche
  • Ridimensionare spazi di alberghi etc…

Ma le applicazioni sono assolutamente svariate e molto numerose.

Il sistema consente:

  1. Semplice e facile allestimento
  2. Economia di tempi e costi
  3. Massima flessibilità della modularità
  4. Caratteristiche d’isolamento acustico elevate
  5. Ottimo risultato estetico, da studiare in base alle esigenze

L’aspetto estetico è decisamente gradevole, grazie alla sua linea pulita, con superfici lisce e profili a vista di limitate dimensioni.

Anche per questa tipologia di pareti esistono diverse soluzioni: scorrevoli, a scomparsa, a soffietto, a libro, a filo muro… rivolgendoti ai nostri esperti potrai avere indicazioni sulla migliore soluzione per le tue esigenze e per le tue disponibilità.

Vuoi avere maggiori informazioni sulle pareti manovrabili?

 

Vai alla pagina contatti

Immagini pareti manovrabili